Chiesa di Cristo di Aprilia Logo
Attività

Vita comunitaria

Ecco quanto è buono e quanto è piacevole che i fratelli vivano insieme (Salmo 133: 1).

Culto di adorazione a Dio

"Il primo giorno della settimana, mentre eravamo riuniti per spezzare il pane, Paolo, dovendo partire il giorno seguente, parlava ai discepoli." (Atti 20:7)

Negli Atti e nelle lettere di Paolo, la domenica (primo giorno della settimana) le comunità si riunivano per spezzare il pane, cioè per ricordare, tramite gli elementi del pane e del vino, il sacrificio del figlio di Dio, Cristo Gesù, morto in croce per la salvezza dei peccatori. Questo ancora oggi è il motivo principale per cui le comunità cristiane si riuniscono ogni domenica, per ricordare la morte e la resurrezione di Cristo.

Il culto domenicale non consiste pertanto in una liturgia fissa e prestabilita, ma è il momento in cui la Chiesa quale famiglia spirituale (il cui solo capo è Cristo Gesù) è riunita "per adorare il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori" (Giovanni 4:23).

Nel culto trovano libera espressione la riconoscenza ed il ringraziamento verso Dio nostro Padre, la gioia di condividere insieme ai fratelli, il messaggio di pace e di amore testimoniato da Cristo Gesù.

"La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente, ammaestrandovi ed esortandovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l'impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali. Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù, ringraziando Dio Padre per mezzo di lui." (Colossesi 3: 16-17)

perchechiesadi cristo

Agapi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ bello per i cristiani ritrovarsi insieme. Per questo alcune domeniche nel corso dell’anno, dopo il culto di adorazione a Dio, nella nostra comunità condividiamo insieme il pranzo. 

L'agape, come per i cristiani delle origini, è una espressione del legame di fratellanza e di amore fraterno.

Meditazione del giovedì

Ogni giovedì sera, alle 20,30 ci riuniamo per leggere e meditare la parola di Dio. Oltre al culto della domenica questo è un momento importante per conoscere e approfondire la conoscenza del Vangelo che è parola di vita per ogni cristiano.


L’incontro è aperto alla partecipazione di chiunque sia interessato ad avvicinarsi alla realtà Bibbia, lo splendido libro attraverso il quale Dio si è rivelato agli uomini.


Ti aspettiamo.

photo-1480561807109-e2aa33f23be8

Colazione insieme

Colazione insieme

Un altro momento di vita comunitaria: condividere insieme una colazione.


Oltre un buon caffè e una fetta di ciambellone, condividiamo esperienze personali e la lettura di un brano della Parola di Dio ringraziando il Signore che ci ha donato una giornata di vita.


E' sempre bello trascorrere momenti insieme, meditando il suo Vangelo, sapendo che non siamo soli e che Lui ci ama.


L’incontro avviene il venerdì alle ore 9,00 a scadenza bisettimanale.